Presentato al Paddock Show il Casco Ufficiale SBK X-802R

_p11_nolan_press_conference_big

Presentato al Paddock Show il Casco Ufficiale SBK X-802R
Il nuovo casco in fibra di carbonio svelato a Magny-Cours.

Oggi, nel Paddock Show Superbike in occasione della penultima gara del Campionato Mondiale SBK 2014, Nolangroup ha presentato il nuovo X-802R ULTRA CARBON Superbike Official Helmet. Sul palco, Marco Melandri, Alberto Vergani (Nolangroup) e Marc Saurina (Dorna WSBK).

Queste le parole con cui ha esordito Alberto Vergani, Presidente Nolangroup: “Siamo soddisfatti di annunciare l’accordo con Dorna relativamente alla licenza per il casco Superbike. Questo prodotto si aggiunge alla versione Motogp. Nolangroup è l’unica società al mondo ad avere entrambe le licenze per il prodotto casco nei due massimi Campionati del Mondo: derivate di serie e prototipi”. Ha poi aggiunto: “I nostri caschi sono interamente progettati e prodotti in Italia da 42 anni e venduti in 72 paesi al mondo. Con questa novità suggelliamo la nostra presenza in Superbike con ben 18 piloti sponsorizzati capitanati da Marco Melandri e Chaz Davies (rispettivamente portacolori Nolan e X-lite)”.
Marc Saurina, Dorna WSBK Commercial and Marketing Director, ha proseguito: “È un grande piacere per noi aver siglato questo accordo con Nolangroup, che conferma e consolida l’ottima relazione tra Dorna e l’Azienda italiana. Il nuovo casco ufficiale Superbike è un prodotto di design e sicurezza, le stesse caratteristiche scelte dai nostri campioni in gara. Siamo certi che riscuoterà un grande successo tra i fan del Mondiale, da sempre vicini ai propri idoli, come è nella natura del Campionato delle derivate dalla serie”.

Fonte: worldsbk.com