PRIMA POSITIVA PRESA DI CONTATTO CON LA KALEX 2016 PER SAM LOWES A JEREZ
La stagione 2016 del Team Federal Oil Gresini Moto2 è ufficialmente iniziata sul circuito di Jerez: nella due giorni di test conclusa oggi sul tracciato andaluso Sam Lowes ha infatti percorso i primi giri in sella alla Kalex che utilizzerà il prossimo anno.
Il venticinquenne pilota inglese ha completato 167 giri in totale nell’arco dei due giorni, ricavando buone sensazioni dalla moto e ottenendo subito ottimi tempi: il crono di 1’42″432 siglato oggi da Lowes è risultato il secondo più veloce, battuto soltanto dallo spagnolo Alex Rins, autore ieri di 1’42″333.
La squadra è diretta ora a Valencia per altri due giorni di prove in programma il 16 e 17 novembre.
SAM LOWES (1’42″432 – 167 giri)
“Sono realmente rimasto impressionato dal team e dalla moto! Sin dal primo momento ho avvertito che il potenziale è molto alto e sono soddisfatto del lavoro svolto in questi due giorni, nei quali ho fatto tantissimi giri, un record per me! Ho provato molte cose sulla moto, più che altro per prendere confidenza e per capire come reagisce alle modifiche. È stato un ottimo inizio, i ragazzi del team sono fantastici e non potrei essere più felice!”.
FAUSTO GRESINI
“Sono molto contento perché ho visto un Lowes davvero entusiasta di lavorare con la nostra squadra: Sam si è trovato subito a suo agio e durante questi primi test ha svolto un ottimo lavoro. La nostra priorità era fargli prendere confidenza con la Kalex versione 2016 e con le sospensioni Ohlins, e credo che lo abbia fatto molto bene. Sono stati due giorni di prove molto importanti da cui abbiamo ricavato risultati molto positivi: ora ci spostiamo a Valencia per continuare la nostra preparazione alla prossima stagione!”.