Dopo un inizio promettente, continui problemi tecnici hanno rovinato il weekend della squadra.
Il Team Toth BMW è tornato a casa dall’ultimo round del Campionato Mondiale eni FIM Superbike a mani vuote, anche a causa dei numerosi problemi tecnici che hanno limitato le performance dei piloti al Losail International Circuit. Imre Toth Jr ha dovuto affrontare le due corse con un problema importante alla centralina della sua BMW S 1000 RR e, pur concludendo le due gare, l’esperto pilota ungherese non è riuscito a chiudere in zona punti.
Gabor Rizmayer è invece stato protagonista di una caduta al settimo passaggio di gara 1, che ha danneggiato pesantamente la sua BMW con specifiche EVO e non gli ha permesso quindi di schierarsi per l’ultima corsa dell’anno.
Imre Toth Jr: “Correre con una ECU mal funzionante non può che portare a risultati come questi. In gara 1 inoltre ho avuto ulteriori problemi e nei giri conclusivi ho iniziato a sentire uno strano rumore dal motore. Ho fatto il possibile per chiudere comunque la seconda gara.”
Gabor Rizmayer: “La moto andava benissimo ed eravamo più veloci che in tutto il resto del weekend. Ho spinto al massimo e mi trovavo in scia delle due EBR ma la caduta mi è costata anche la partecipazione in gara 2. E’ stato un errore mio, i danni però non erano riparabili. Non è certo il modo migliore di chiudere la stagione.”
Fonte: worldsbk.com