Anthony Kumpen (#24 PK Carsport Chevrolet SS) ha firmato il giro più veloce della giornata di venerdi all’Autodromo di Franciacorta, dove con le prove libere si è ufficialmente aperto il weekend della Semi Finali in Italia. Il rookie brasiliano Felipe Rabello (#56 CAAL Racing Chevrolet SS) ha invece svettato nella Divisione ELITE 2.
PRACTICES RESULTS | RACE CENTRAL LIVE
Kumpen ha completato i 2,5 chilometri del tracciato bresciano in 1’14.470, firmando la miglior prestazione nella seconda sessione e distanziando il leader di campionato Borja Garcia (#7 Racers Motorsport Ford Mustang) di 116 millesimi di secondo, dopo una bella lotta per la prima prestazione. Alon Day (#54 CAAL Racing Chevrolet SS), che ha chiuso al comando la prima sessione, ha mostrato un gran potenziale ma si è visto cancellare il suo miglior giro a causa delle bandiere gialle in pista. Nonostante ciò, ha chiuso la giornata al terzo posto, a 2 decimi dal leader.
Gianmarco Ercoli (#9 Racers Motorsport Ford Mustang) e Stienes Longin (#11 PK Carsport Chevrolet SS) hanno chiuso la Top5, con l’italiano in testa allo Junior Trophy. Frederic Gabillon (#3 Tepac RDV Compétition Ford Mustang), Freddy Nordstrom (#44 CAAL Racing Chevrolet SS), Lucas Lasserre (#33 Mishumotors Chevrolet SS), Marc Goossens (#90 Braxx Racing Ford Mustang) e Christophe Bouchut hanno completato la Top10.
Alla sua primissima esperienza con le vetture della NASCAR Whelen Euro Series, il top driver Nicola Larini ha chiuso al 16esimo posto alla guida della #1 Alex Caffi Motorsport Ford Mustang.
Fabrizio Armetta (#41 The Club Motorsport Ford Mustang) è risultato primo tra i piloti iscritti al Challenger Trophy con la sua tredicesima posizione finale.
Felipe Rabello (#56 CAAL Racing Chevrolet SS) è stato il più veloce tra i piloti della Divisione ELITE 2, fermando i cronometri sul 1’15.761 nella prima sessione di prove libere. Il pilota brasiliano è stato più rapido di 123 millesimi di secondo di Guillaume Dumarey (#24 PK Carsport Chevrolet SS), che ha chiuso al comando la seconda sessione di prove. I due rookie sono stati gli unici due piloti a scendere sotto il muro del minuto e 16.
Justin Kunz (#11 PK Carsport Chevrolet SS) è terzo con il tempo di 1’16.312, appena davanti al leader di campionato Thomas Ferrando (#37 Knauf Racing Team Ford Mustang) e a Nicki Petersen (#33 Mishumotors Chevrolet SS).
Ulysse Delsaux (#3 RDV Compétition Ford Mustang), il debuttante Denny Zardo (#2 Alex Caffi Motorsport Toyota Camry), Claudio Giudice (#4 Scuderia Giudici Ford Mustang), Roberto Benedetti (#41 The Club Motorsport Ford Mustang), primo tra i piloti iscritti al Legend Trophy, e Paul Guiod (#73 Knauf Racing Team Ford Mustang) hanno completato la Top10.
Carmen Boix Gil (#1 Alex Caffi Motorsport Ford Mustang) è risultato la Lady più veloce in pista.
Le qualifiche per il NASCAR GP Of Italy si terranno sabato a partire dalle 10 e, insieme a tutte le gare del weekend, saranno trasmesse in live streaming su Fanschoice.tv e sulla pagina Facebook della NASCAR Whelen Euro Series. |