Quarta e quinta fila per Petrux e Yonny nel Pramac Australian Motorcycle Grand Prix

af1p3502

Danilo Petrucci e Yonny Hernandez partiranno rispettivamente dalla quarta e quinta fila nel Pramac Australian Motorcycle Grand Prix. Nel sabato di Phillip Island Petrux non è riuscito a replicare la grande prestazione di ieri (7° tempo) e Yonny si è dovuto accontentere del 17° tempo.

Dopo l’exploit di ieri, l’obiettivo del pilota ternano era quello di qualificarsi direttamente alle Q2 ma nel time attack della FP3 non è riuscito a trovare le condizioni ideali per poter chiudere nei 10. Nella Q1 la competizione è stata molto alta ed il tempo di 1’29.918 è valso al pilota di Terni il 13° posto nella griglia di partenza del GP. Notizie positive vengono però dalla FP4 quando in assetto gara Danilo ha girato con costanza a 4 decimi dal leader della classifica mondiale Valentino Rossi.

Per Yonny Hernandez un sabato difficile. Il pilota Colombiano non ha trovato il miglior feeling con la moto e dopo una FP3 chiusa a mezzo secondo dalla Top 10, in Q1 è riuscito ad limare solo 3 decimi facendo registrare il crono di 1’30.135 che vale la 17° posizione nella griglia di partenza del Pramac Asutralian GP

13° – Danilo Pertrucci – OCTO Pramac Racing #9

Dopo un ottimo venerdì non mi sarei aspettato di fare così tanta fatica in qualifica. Ci è mancato un po’ di grip ed il feeling non è migliorato. Se devo essere sincero il passo gara non è male anche se oggi contava fare bene sul giro singolo. Domani sarà una gara tosta: forse non siamo ancora al livello dei nostri avversari in classifica ma allo stesso tempo non siamo così lontani.

 

17° – Yonny Hernandez – OCTO Pramac Racing #68

La moto è migliorata rispetto a ieri. Purtroppo però non sono riuscito a fare un buon giro avendo trovato molto traffico in pista. Mi dispiace per il team, questo è frustrante. Spero domani di migliorare nel warm up e poter lottare per la Top 10. Sarà difficile perchè partirò molto dietro ma le sensazioni della Fp4 sono buone. Sarà fondamentale partire bene per recuperare qualche posizione e stare vicino al gruppo che lotterà per i primi 10 posti.