Rabat confermato nel Marc VDS per la stagione 2015

53rabat,gpjerez__gh24842_preview_169
giovedì, 17 luglio 2014
Il Marc VDS Racing Team ha annunciato il rinnovo con Tito Rabat, che continuerà dunque con la compagine belga anche nella stagione 2015.
Rabat, attualmente leader del Campionato del Mondo Moto2™, avendo già vinto quattro gare su nove appuntamenti disputati, nel suo contratto aveva un’opzione che gli avrebbe permesso, in caso di vittoria finale, di lasciare la sua attuale squadra per passare nella classe regina.
Ma il 25enne spagnolo, invece di esercitare tale opzione, ha deciso di impegnarsi per un’ulteriore stagione in Moto2, sempre con il Marc VDS Racing Team. Se Rabat vincesse il titolo quest’anno, sarebbe pertanto la prima volta, da quando la classe intermedia è passata dalla cilindrata 250cc a quella 600cc nel 2010, che il Campione in carica si trattiene per difendere la sua corona.
Tito Rabat: “Sono felice di rimanere nel Marc VDS nel 2015 per diversi motivi, ma quello principale è che loro vogliono vincere le gare quanto lo voglio io. Ho un’equipe di persone valide intorno a me e la sicurezza di avere tutto il necessario per vincere, quindi, perchè andare altrove? Ora che tutto è deciso, possiamo concentrarci su quello che era l’obiettivo di inizio della stagione: vincere le gare e il campionato. Nessuno ha mai vinto il Campionato del Mondo Moto2 fermandosi poi l’anno successivo per difendere il titolo, quindi spero di essere il primo.”
Michael Bartholemy: “Sono felice che Tito rimanga nel Marc VDS Racing Team anche il prossimo anno, so che aveva avuto alcune offerte per fare il salto in MotoGP. Il decidere tutto adesso, invece di aspettare, dimostra il suo impegno che mette negli obiettivi. Il primo: vincere il primo campionato del mondo per sé e per la nostra squadra.”

Fonte:motogp.com