Ad Aragon il campione in carica conquista la seconda pole stagionale, con Alex Rins e Johann Zarco in prima fila.
Tito Rabat (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS) conquista la pole position al Gran Premio Movistar de Aragon 2015. Dopo aver dominato anche nelle FP3 del mattino sul tracciato del MotorLand, il campione del mondo in carica è andato a centrare questo pomeriggio la sua seconda pole da quella di Jerez de la Frontera.
Sfiora la pole per soli 35 millesimi il rookie Alex Rins (Paginas Amarillas HP 40), mentre lo accompagna in prima fila il leader del mondiale Johann Zarco (Ajo Motorsport): il francese, non apparso mai veramente incisivo nelle libere, si fa trovare pronto all’appuntamento più importante della giornata, guadagnandosi una casella che gli consentirà domani di giocarsi il suo primo match-point iridato.
Sam Lowes (Speed Up Racing) apre la seconda fila con un ottimo quarto crono strappato nonostante una caduta. L’inglese ha preceduto il giapponese Takaaki Nakagami (IDEMITSU Honda Team Asia) e l’altro esordiente della classe intermedia, Alex Marquez.
In terza fila lo svizzero Tom Luthi (Derendinger Racing Interwetten) si ritrova braccato dalle due Kalex targate AGE Team del tedesco Jonas Folger e dello spagnolo Axel Pons. Sandro Cortese (Dynavolt Intact GP) chiude la Top 10 davanti alla coppia del team Forward Racing formata da Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri.
Assente Federico Caricasulo (Italtrans Racing) che non è riuscito a recuperare dalla brutta botta rimediata alla spalla nello scorso weekend, la wildcard Federico Fuligni (Team Ciatti) si è ben comportato, chiudendo in 24ª posizione in sella alla sua Suter con il crono di 1’54”149.
La classe intermedia tornerà in pista domani alle 09:10 per il Warm Up, mentre alle 12:20 scatterà la quattordicesima gara della stagione 2015 del Campionato del Mondo Moto3™.
La griglia di partenza della classe Moto2™ a Aragon
Fonte: motogp.com