Racing Engineering entra in NWES con due vetture


Uno dei team di maggior successo nella GP2 schiererà due Ford Mustang nella serie NASCAR europea
Racing Engineering, uno dei team di maggior successo negli ultimi anni in Europa, entrerà nella NASCAR Whelen Euro Series con due vetture, alzando ulteriormente il già ultra-competitivo livello della serie NASCAR europea. Il team spagnolo ha scelto i numeri #48 e #88 per le sue due Ford Mustang.

Fondato nel 1999 da Alfonso de Orléans-Borbón e basato in Andalusia a Sanlúcar de Barrameda, Racing Engineering ha rapidamente scalato le gerarchie del motorsport sia a livello nazionale che internazionale. Il team ha conquistato 11 titoli in otto anni, spaziando dalla Formula 3 spagnola e dal GT fino al titolo della World Series nel 2002 e a quello piloti della GP2 nel 2008 e nel 2013. Racing Engineering è stato vice-campione GP2 tra i team per ben due volte – nel 2015 e nel 2016 – e ha schierato vetture per diversi tra i piloti più talentuosi del mondo.

Nel 2018, il team ha concluso al secondo posto la European Le Mans Series e le ambizioni per il 2019 non possono che comprendere il competere con i migliori team della NASCAR in Europa.

“Sono molto felice di annunciare che entreremo a far parte della famiglia NASCAR nel 2019. E’ una categoria che mi sono sempre divertito a seguire e ho sperato di farne parte a un certo punto della nostra carriera. Ora il desiderio è diventato realtà. Ovviamente ci aspettiamo delle belle gare e faremo del nostro meglio. Non sarà facile, visto che ci sono tanti piloti e team di alto livello, ma prima di tutto, godiamoci le gare e si vedrà,” ha detto Alfonso de Orléans-Borbón, Presidente del team Racing Engineering.

Per la NASCAR Whelen Euro Series, il debutto di Racing Engineering è segnale del sempre crescente interesse che circonda la serie NASCAR europea e dell’incredibile livello raggiunto dal campionato in appena 10 anni di attività.

“E’ fantastico che un team di livello mondiale come Racing Engineering avvii un programma Euro NASCAR! Il nostro campionato è uno dei più competitivi d’Europa e questa aggiunta non fa che alzare ancora il livello dello schieramento! E’ un segno del continuo sviluppo della series, che diventa sempre migliore e più grande ogni anno. Bienvenidos a NASCAR, Racing Engineering!” ha detto Jerome Galpin, Presidente / CEO della NWES.

La lineup del team Racing Engineering per la stagione 2019 della Euro NASCAR sarà annunciata nelle prossime settimane. Nel frattempo il team è al lavoro per per preparare l’apertura della stagione NWES del 13-14 aprile, in programma proprio in Spagna al Circuit Ricardo Tormo di Valencia.