Il team svizzero schiererà piloti provenienti dagli Stati Uniti d’America e dall’Australia
Dopo il debutto del team nella NASCAR Whelen Euro Series nel 2022, Racingfuel Motorsport ha lavorato su una formazione internazionale per il campionato 2023. L’organizzazione svizzera ha annunciato il talento australiano Max Mason e il giovane americano Nick Strickler per la prossima campagna EuroNASCAR 2. La coppia prenderà il volante delle Chevrolet Camaro #58 e #94 schierate dal team di Ferruccio Finkbohner. Mason ha fatto parte del Drivers Recruitment Program del 2023 e ha impressionato con ottimi giri sulla pista di prova NWES di Fontenay Le Comte in Francia.
Mason ha avuto il suo primo assaggio di NASCAR con Racingfuel Motorsport durante il round del Club Challenge 2022 al Circuit Zolder, in Belgio, e si è subito innamorato delle pure bestie V8 da 400 cavalli senza alcun ausilio elettronico alla guida. Il sedicenne pilota del New South Wales gareggerà per il Rookie Trophy in EuroNASCAR 2. Ha detto: “La macchina è davvero veloce, la squadra è professionale e la serie è molto divertente. Non vedo l’ora che inizi la stagione e sono estremamente motivato a ottenere il massimo dalla macchina”.
A compiere il lungo viaggio attraverso l’Atlantico è Strickler di Danville, in California. Con origini svizzere, è sempre stato un sogno del 23enne correre in Europa, e con Racingfuel Motorsport ha trovato una squadra con radici nel paese natale di suo nonno. Strickler ha corso in varie serie negli Stati Uniti su percorsi stradali e gare di durata. Fare il salto in EuroNASCAR è un’avventura entusiasmante per il californiano.
“Tutto è iniziato quando mio nonno mi ha comprato la mia prima auto sportiva quando ero un adolescente. Quella macchina mi ha dato l’opportunità di iniziare a correre. Ho acquisito esperienza durante i track day e gli eventi di autocross fino a quando ho finalmente trovato un modo per gareggiare ruota contro ruota. Avendo radici svizzere, non vedo l’ora di correre per un team svizzero in EuroNASCAR in questa stagione”, ha dichiarato Strickler, che correrà anche per il Rookie Trophy, dedicato ai nuovi arrivati in EuroNASCAR 2.
“Abbiamo avuto una buona stagione d’esordio in EuroNASCAR e non vediamo l’ora che arrivi la nuova stagione. Con Nick e Max, abbiamo un’ottima line-up per la EuroNASCAR 2 e portiamo un tocco ancora più internazionale alla EuroNASCAR”, ha dichiarato il Team Principal Finkbohner davanti alla EuroNASCAR. della seconda stagione di Racingfuel Motorsport nel mondo delle corse NASCAR europee, che porterà l’organizzazione su sei delle migliori piste in tutta Europa. Con dodici round in ogni campionato in programma, i fan possono aspettarsi una stagione fenomenale.
Racingfuel Motorsport aggiungerà un tocco ancora più internazionale alla EuroNASCAR quando la stagione prenderà il via il 6 e 7 maggio sul Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna. Tutte le qualifiche e le sessioni di gara saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della EuroNASCAR, su Motorsport.tv e su diverse reti televisive in tutto il mondo. Con due giovani talenti che si uniscono alla serie, la battaglia per il Rookie Trophy 2023 promette di essere epica.