Nell’impegnativa gara di Coppa Italia disputatasi domenica 6 maggio, il pilota Marco Gianesini ha terminato in ottava posizione assoluta una corsa insidiosa dove però non è mancato un ingrediente essenziale a lui molto caro: il divertimento!
Sondrio – E’ un Marco Gianesini sorridente quello che racconta il suo Rally dell’Appennino Reggiano corsosi ieri, domenica 6 maggio.
Insieme a Daniele Fomiatti su una Skoda Fabia R5 del team HK Racing, Gianesini ha faticato più del previsto per trovare la quadra tra assetto e tempi ma nonostante questo analizza con serenità la sua corsa condizionata da tempi alti Anche a causa di incidenti trovati nel corso delle speciali e culminata con l’ottava posizione assoluta
“Sono contento di aver provato la Skoda dell’HK Racing che è davvero una vettura superlativa- afferma il “Gomma”- dotata di tutti gli ultimi aggiornamenti: sono partito con un assetto rigido che non era molto adatto alle condizioni delle strade e a peggiorare i nostri tempi ci si sono messi due incidenti che, davanti a noi, ci hanno costretti al rallentamento; come se non bastasse mi sono girato facendo spegnere la vettura così che il tempo perso si è ulteriormente incrementato. Nessun dramma però: le corse sono anche queste!”
Marco Gianesini sfoggia il suo proverbiale positivismo: “Sono contento perché il team mi ha fornito un esemplare nuovissimo che è dotato di un motore impressionante e ammetto di essermi divertito come poche altre volte. Il rally in sé era molto difficile e le strade affascinanti. Ora proverò a far tesoro di questa esperienza per il prossimo Rally Aci Lecco che si svolgerà a fine mese.”