Rallye des Alpes-du Mont Blanc, si presenta in Internet


In attesa dell’apertura delle iscrizioni (e della corsa) la gara valdostana scopre i suoi segreti sul sito dell’Auto Sport Promotion. Verrès è pronta a ospitare i rallisti che invaderanno la cittadina e i dintorni nel primo fine settimana di settembre. Tre le prove speciali da percorrere due volte per un totale di 78,300 km cronometrati. A Verrès il parco assistenza, a Issogne i riordini, a Montjovet lo Shakedown. Tre le sezioni della gara: rally moderno, rally storico e regolarità sport

VERRÈS (AO) – Un altro passo verso il semaforo verde di partenza è stato compiuto dalla prima edizione del Rallye des Alpes du Mont Blanc in programma per venerdì 1 e sabato 2 settembre con partenza e arrivo a Verrès. Da oggi sul sito dell’Auto Sport Promotion (http://www.autosportpromotion.it/attivita/VDA%202017/index.html ) sono disponibili le tutte le principali informazioni in merito alla gara.

Le iscrizioni apriranno martedì 1 agosto e chiuderanno lunedì 28 agosto. Il road book sarà distribuito ai concorrenti a Verrès nelle giornate di sabato 26 agosto (ore 9.00-12.00 e 15.00-17.00) e venerdì primo settembre (ore 8.00-9.30). Le ricognizioni saranno autorizzate sabato 26 agosto (ore 9.00-18.00) e venerdì primo settembre (ore 8.00-13.00); il venerdì è anche la giornata dedicata alle verifiche sportive regolamentate (Palazzo Bonomi di Verrès, ore 13.00-18.00) e tecniche (piazza piscina regionale di Verrès, ore 13.30-18.30) e allo Shakedown a Montjovet dalle 15.00 alle 18.30.

Sabato 2 settembre si corre. Il via scatta alle ore 8.01 con la prima vettura storica a lasciare la pedana di partenza da Via Duca D’Aosta di Verress dove farà ritorno alle 18,43 della sera dopo aver affrontato le tre prove speciali (Col San Pantaleone, Col Zuccore e Saint Marcel-Fenis) ripetute due volte, per proclamare i vincitori della gara storica, del rallye moderno e della gara di regolarità sport. Il Rallye des Alpes du Mont Blanc misura 320,370 km di cui 78,300 cronometrati. Alla manifestazione saranno ammesse le auto storiche (che affronteranno per prime le prove speciali), la auto moderne e i partecipanti alla Regolarità Sport.

La bellezza del luogo e la disponibilità dell’Assessorato Turismo e Sport della Regione Valle d’Aosta e la collaborazione con ACI-Automobil Club Aosta permetteranno di trasformare l’evento in una grande festa che coinvolgerà tutti i partecipanti: piloti, navigatori, meccanici e tifosi.

Il rally è partito virtualmente sul web. Ora non resta che aspettare che si accendano anche i motori.