Rallye du Chablais dolce e amaro per il Lugano Racing

Pascal Perroud
Il Lugano Racing torna dal Rallye du Chablais, terza prova del Campionato Svizzero di Rally, con la conquista di due posizioni su tre sul podio finale. Il risultato però sarebbe stato ancora più prestigioso, senza la penalità di due minuti inflitta all’equipaggio Hotz/Ravasi. Il duo, saldamente in testa al campionato, ha dominato gran parte della gara; purtroppo un errore di procedura all’ultimo controllo orario ha causato la penalità che li ha relegati al terzo posto finale.

La vittoria è andata all’altro team ticinese D-Max Suisse con la coppia formata dal detentore del campionato Sebastien Carron e dal navigatore Lucien Revaz. Con il secondo posto finale, Pascal Perroud (miglior equipaggio del Lugano Racing nel rally vodese) sale al terzo posto nella classifica del campionato.

Il rientrante Urs Hunziker e Cedric Althaus, altri due alfieri del Lugano Racing, hanno dovuto invece fare i conti con due forature. Althaus ha comunque concluso terzo tra gli equipaggi del campionato Junior. Il Lugano Racing comanda anche questa classifica generale grazie alla leadership mantenuta da Mathias Rossetti.

Il francese Yvan Muller, guest star di questa edizione, ha dovuto fare i conti con la rottura del motore subito dopo la prima prova speciale.

Il Campionato Svizzero tornerà il 26-27 giugno con l’atteso 18° Rally Ronde del Ticino.

Classifica del campionato dopo tre prove:
Gregoire Hotz / Pietro Ravasi (Lugano Racing Team) 95 punti
Mike Coppens / Crispino Arimondi (D-Max Suisse) 59
Pascal Perroud / Quentin Marchand (Lugano Racing Team) 54