Rea continua a dominare nelle FP2 di Imola, ma si riduce il gap


Il leader della classifica fa segnare il miglior tempo, ma non riesce a migliorare dalle FP1

Anche nella seconda sessione di prove libere Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) ha ottenuto il giro più veloce, mentre la lotta per entrare nella Tissot Superpole 2 di domani è diventata più serrata tra i piloti del Campionato Mondiale MOTUL FIM Superbike.

Il tre volte campione del mondo ha fatto segnare il miglior tempo in 1’47.038, il più veloce delle FP2 per due decimi di secondo, ma non è riuscito a scendere sotto l’1’46.951 che aveva fatto registrare due ore prima. Si porta in seconda posizione Marco Melandri (Aruba.it Racinga – Ducati), che ha migliorato il tempo delle FP1 portandosi davanti al compagno di squadra Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati), che ha chiuso la sessione con il quinto tempo, ma resta terzo nella combinata.

Alle spalle dei due piloti Aruba.it, il guizzo migliore delle FP2 lo ha avuto Lorenzo Savadori (Milwaukee Aprilia, che è risalito dalla 13ª alla 4ª posizione. Tom Sykes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) ha ripetuto la quinta posizione delle FP1, mentre Jordi Torres (MV Agusta Reparto Corse) è risalito in sesta.

Xavi Fores (Barni Racing Team) è scivolato in settima posizione, nonostante all’inizio avesse migliorato i tempi. Eugene Laverty (Milwaukee Aprilia) ha continuato a mostrare un buon passo al suo ritorno con l’ottavo tempo, mettendosi davanti per un decimo ad Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team), che ha recuperato dalla caduta nelle FP1. A completare la top 10, come nelle FP1, è stato Leon Haslam (Kawasaki Puccetti Racing).

Il tempo scorre per i piloti del WorldSBK che vogliono rientrare nelle Superpole 2 di domani! Guarda le FP3 interamente alle 16:05 (14:05 GMT) live grazie al WorldSBK VideoPass.
Fonte: worldsbk.com