Ricard WS: Lathouras-Rugolo (AF Corse) chiudono in bellezza

podio WS Ric_web
La seconda giornata della Winter Series al Paul Ricard, di nuovo sotto un bel sole, ha regalato nuovamente a team e piloti un’intensa ed utile mattinata di test, e si è conclusa con una gara di 60 minuti, che ha visto il successo in extremis di Pasin Lathouras-Michele Rugolo. La coppia italo-tailandese ha battuto i compagni Ezequiel Pérez-Companc-Raffaele Giammaria ed Ilya Melnikov, in una giornata perfetta per AF Corse.

Al debutto in GT3, Ezequiel Pérez-Companc prendeva il comando della gara davanti a Lathouras (la cui vettura era stata messa in pole da Rugolo), costruendo progressivamente un bel vantaggio. A metà gara, Lathouras perdeva per un paio di giri la seconda posizione, in favore di Melnikov, ma il tailandese recuperava la posizione per mantenerla sino alla fine del suo stint. La seconda parte della gara vedeva Rugolo rimontare su Giammaria e raggiungerlo a un paio di giri dal finale. I due italiani offrivano spettacolo in un serrato duello finale, sorpassandosi a vicenda; alla fine la spuntava Rugolo per appena due decimi.

Melnikov chiudeva terzo e primo in GTAm, con Guedes-Barreiros quarti dopo una gara consistente e Zamparini-Sdanewitsch quinti. A seguire le due vetture del Kessel Racing di Bo-Fausti e Piccini-Cuhadaroglu. La McLaren 650S del Teo Martín Motorsport di Ramos-Parente non ha preso parte alla gara dopo un inconveniente ad una sospensione posteriore apparso in mattinata.

L’ultimo atto della Winter Series, interamente dedicato a test, si svolgerà a Barcellona questa settimana, i 12 e 13 marzo.