Rickard Rydell supera le aspettative

_ML21903-600x400
Dopo i test nella fredda Italia, lo svedese si è recato nella torrida Argentina dalla quale torna con due punti.

Nelle due gare del WTCC all’Autódromo Termas de Río Hondo, il pilota della Honda Civic è giunto 10° e 9° partendo 16° e 15°.

“E’ stato un bellissimo ritorno nel WTCC dopo un inverno senza test, sono molto soddisfatto del weekend – ha spiegato il 47enne, che in passato ha vinto cinque gare nella serie – In Argentina faceva un caldo incredibile, in macchina si andava oltre i 70°C e sono state le due gare più dure che abia mai fatto.”

“Sapevamo che un giorno e mezzo di test svolti in Italia non sarebbero stati sufficienti, ma abbiamo potuto imparare tanto e migliorare. Ad ogni sessione abbiamo cambiato qualcosa sulla macchina e ora avremo un mese per analizzare i dati, prima di andare a Marrakech.”

Nicklas Karlsson, Team Principal della NIKA International, ha aggiunto: “In Argentina la squadra ha fatto un lavoro incredibile e andare a punti significa superare ogni aspettativa. Dopo la Q1 Rickard era già 11°, poi abbiamo avuto un problema tecnico; senza quello saremmo potuti partire molto più avanti.”