Ritorno a Vallelunga per Joel Camathias nel Campionato italiano GT

Joel Camathias Mauro Calamia 2015

Riprende l’attività anche nel Campionato italiano GT, quest’anno una delle serie più qualificate in Europa per l’elevato numero di partecipanti e il livello agonistico altissimo, e Joel Camathias sarà al via della quinta prova il prossimo week-end, sull’autodromo romano di Vallelunga. Il ticinese sarà al volante della Porsche 911 R dell’Autorlando Sport, condivisa, come di consueto nel campionato dell’ACI, con il zurighese Mauro Calamia.

La coppia elvetica punterà ad un risultato positivo, in un campionato che l’ha vista crescere gara dopo gara, nonostante la concorrenza esasperata.

Joel Camathias:

“Con l’Italiano GT ricominciano le cose serie e le sfide difficili. Sappiamo quanto la serie sia combattuta quest’anno e speriamo di continuare il trend in ascesa che abbiamo avuto sinora. A Vallelunga, dove si erano disputate le gare di apertura della stagione, andremo certamente meglio che a maggio, visto l’ottimo lavoro di messa a punto della vettura che è stato fatto da allora, e l’ottima forma sia di Mauro che mia. Ormai siamo da top 5 e non lontani dal podio, ma i risultati bisognerà sudarli, perché abbiamo di fronte rivali con armi molto affilate”.