Ritorno al Mugello in Italiano GT per Joel Camathias

CIGT Imola 2015 Joel Camathias
Joel Camathias affronta questo weekend la quarta prova del Campionato italiano GT. La serie promossa dall’ACI Sport, in grande auge in questa stagione 2015, si sposta al Mugello, lo storico tracciato di 5,245 km in Toscana.

Il pilota ticinese, sempre in coppia col connazionale Mauro Calamia, al volante della Porsche 911 R dell’Autorlando Sport, tenterà di ripetere i buoni risultati delle due ultime uscite, Monza ed Imola, dove la coppia elvetica aveva raccolto due quinti, validissimi vista la qualificatissima concorrenza.

Joel Camathias:

“Il Mugello è uno di quei tracciati storici il cui nome incute rispetto. Sono molti anni che non vi ho più corso, ma l’odierno e rinnovato tracciato ha conservato lo spirito e la difficoltà del circuito d’origine. Si tratta di un circuito ‘naturale’, cioè disegnato rispettando la topografia del luogo, fatto di colline ed avvallamenti. Curve impegnative, dunque, tanti saliscendi e nel complesso, un circuito veloce, che non perdona gli errori. Con Mauro e l’Autorlando, andiamo per far bene e se possibile, migliorare i risultati ottenuti sinora, contando sulla potenza e la versatilità della Porsche, anche se non abbiamo molti riferimenti e dovremo misurarci con rivali fortissimi.”