Nell’ultimo evento del FIA WTCC in Qatar la squadra veneta e quella spagnola si contenderanno il Titolo riservato ai Team privati.
La ROAL, che annovera fra i suoi proprietari l’ex pilota di turismo Roberto Ravaglia, ha 16 punti di margine sulla Campos Racing, fondata dall’ex F1 Adrian Campos.
I primi schierano Tom Chilton e Tom Coronel, i quali se la dovranno vedere con il debuttante Nasser Al-Attiyah, John Filippi e Hugo Valente. Ricordiamo che verranno presi in considerazione solamente i due punteggi migliori totalizzati dai concorrenti. Tutti i piloti guideranno delle Chevrolet RML Cruze TC1.
Nel frattempo, per quanto riguarda il Trofeo Yokohama Piloti, la bagarre è fra Mehdi Bennani e Norbert Michelisz, con il marocchino che ha ridotto a 7 i punti che lo separano dall’ungherese grazie alle due vittorie conquistate in Thailandia.
Le gare sul Losail International Circuit si svolgeranno il 26-27 novembre. L’evento sarà il primissimo in notturna per la serie, così come il debutto in Medio-Oriente.