Rossi: “Devo ricucire il gap”

rossi.big

L’asfalto scivoloso ha visto cadere il leader della classe regina nelle FP2 al bwin Grand Prix Ceské republiky per la prima volta nel 2015.

Arrivati all’11° appuntamento in Campionato il nove volte Campione del Mondo, Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP), è finito a terra per la prima volta in questa stagione. Durante il secondo turno di prove libere sul circuito di Brno, il “Dottore” si trovava dietro a Dani Pedrosa (Repsol Honda Team) quando lo spagnolo, a causa di un problema ha iniziato a perdere olio, cadendo a sua volta. Il leader del Campionato che lo seguiva non ha potuto evitare la caduta e ha terminato le FP2 di prove libere con la seconda moto:

“Sfortunatamente Pedrosa ha avuto dei problemi con la sua moto e ha perso l’olio nella caduta. Oggi pomeriggio è stato più difficile per tutti perché la pista era molto scivolosa, con poco grip e molte buche e ogni volta che entravo in curva ero praticamente al limite. Alla fine del pomeriggio è andata un po’ meglio, sono risalito in 4ª posizione ma devo ricurire il gap, soprattutto quello che ho da Jorge perché sembra avere un miglior passo”.