Il pesarese chiude la prima giornata del Gran Premio Shell della Malesia al quinto posto, a oltre sei decimi da Lorenzo.
La prima giornata di prove libere del Gran Premio Shell della Malesia si è conclusa con Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) a oltre sei decimi del suo diretto rivale per il titolo, il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo. Il pesarese ha chiuso con un crono di 2’00″915 nella sessione del mattino, che a fine giornata gli è valsa la quinta posizione nella classifica combinata della prima giornata a Sepang:
“Questa mattina abbiamo avuto un buon passo e nel pomeriggio abbiamo lavorato bene fino all’ultima uscita. Abbiamo usato la gomma dura, purtroppo però non siamo riusciti a portare a termine tutto il lavoro, perché quando sono passato alla morbida ho avuto alcuni problemi di vibrazione. Dovremo aspettare fino a domani mattina per vedere il nostro livello di competitività. E’ ancora troppo presto per poter tirare conclusioni. La cosa più importante domani sarà quella di capire subito se era la moto o lo pneumatico a creare le vibrazioni, ma possiamo farcela”.
Fonte: motogp.com