Il nove volte iridato conscio dell’importanza del round inglese di Silverstone.
Sono due i favoriti alla vittoria di domenica all’Octo British Grand Prix: i compagni di squadra del Movistar Yamaha e primi a pari punti nella classifica generale della MotoGP™, Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.
Il pesarese arriverà in Gran Bretagna determinato a vincere, non solo perché vorrà riprendere la leadership della classe regina e difendere la corsa al titolo, ma anche perché è stato nominato membro onorario del British Racing Drivers’ Club, la più esclusiva associazione automobilistica inglese:
“Sono molto contento di correre il Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone. È una gara storica e l’atmosfera durante tutto il weekend è sempre bellissima. Ci sono un sacco di piloti tra i fan e si percepisce la passione in ogni angolo del paddock. Mi piace molto la pista: è tecnica e veloce. In passato ho fatto delle buone gare su questo circuito. Siamo in un momento cruciale per la stagione e spero di fare una buona gara! Dovremo migliorare il set-up della moto prima della gara di domenica. Ora che io e Jorge abbiamo gli stessi punti sarà molto importante essere veloci.
Sono veramente onorato di essere stato invitato come membro onorario del “British Racing Drivers’ Club”. So che è molto difficile entrare a far parte di questo circolo esclusivo, ci sono dei criteri molto selettivi. Non ci sono piloti delle due ruote nel BRDC, sarò il primo e per me rappresenta un vero onore. Non vedo l’ora di incontrare il Presidente, Derek Warwick, lo conosco e lo stimo per la carriera che ha avuto in Formula1. Spero in un buon risultato al Gran Premio di Silverstone anche per onorare il mio ingresso nel British Racing Drivers Club”.
Fonte: motogp.com