Sono indicazioni positive, quelle pervenute dalle strade del Rally Internazionale Casentino relative al primo utilizzo della Skoda Fabia RS da parte di Rudy Michelini. Il pilota lucchese, affiancato da Nicola Angilletta sulle prove speciali del terzo atto di International Rally Cup, ha concluso in sesta posizione assoluta, quinto tra gli interpreti del campionato, dopo aver concluso la prima giornata di gara in seconda posizione assoluta, acquisendo – già dall’avvio – confidenza con la vettura messa a disposizione dal team MM Motorsport. Un confronto contraddistinto da alte temperature, quello ambientato in provincia di Arezzo, che ha visto il portacolori della scuderia Movisport battagliare con gli esponenti del panorama nazionale, riscuotendo conferme dal comportamento dell’esemplare appena arrivato nel parco auto della squadra di Porcari.
Il sabato, caratterizzato dalla disputa di altre sei prove speciali tra le quali la più selettiva, la “Talla” da poco meno di trenta chilometri, è stato rivolto all’aspetto sperimentale con la ricerca di nuove soluzioni tecniche al fine di migliorare l’espressione sulle strade casentinesi ed avere riscontri utili anche in ottica futura. Uno step fisiologico, legato alla prima interpretazione assoluta della vettura che non ha, inizialmente, assecondato le aspettative. Il lavoro del team ha poi messo in condizione Rudy Michelini di poter disputare la prova più lunga, l’ultima, contando sulle stesse sensazioni dell’avvio di gara.
Una performance soddisfacente, archiviata con un distacco dal podio inferiore ai tredici secondi, su centocinque chilometri cronometrati: questo è quanto emerso dalla disamina relativa al primo utilizzo della vettura, quella che verrà posta al centro della seconda metà di programmazione stagionale.
Nelle foto (free copyright Magoni): Rudy Michelini in gara.