Sarà il 3 e 4 giugno 2017 la Cefalù – Gibilmanna 2017


Doppia validità per la “Cronoscalata del Santuario”, quinto round di Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche a coefficiente 1,5 e gara per auto moderne
Image

Novità per l’edizione 2017 della Cronoscalata del Santuario di Gibilmanna, la competizione organizzata dal Comitato “I Normanni” e dall’Automobile Club Palermo sarà il quarto round del Campionato Italiano Velocità Salita Autostoriche con coefficiente di moltiplicazione del punteggio di 1,5, oltre alla validità nazionale per le auto moderne.

Alla conferma nella massima serie tricolore salita per autostoriche si aggiunge anche l’apertura alle auto moderne, che così potranno tornare a sfidarsi su uno dei tracciati leggendari della velocità montagna, sul quale si sono scritte importanti pagine della storia del motorsport.

La data si inserisce in modo efficace non solo nel calendario sportivo, in cui tutto è aperto e nulla è deciso in nessuna serie; ma anche in quello stagionale, trovandosi all’inizio del massimo afflusso turistico, in una delle località più note ed ambite.

Per tre giorni, dal 2 al 4 giugno, Cefalù sarà al centro dell’interesse sportivo nazionale e le migliaia di persone richiamate dal fascino della gara potranno godere dell’incantevole cornice della cittadina perla del tirreno con i suoi tesori patrimonio UNESCO.

Image

In preparazione il leggendario percorso su 11,8 Km, che dalle porte di Cefalù si arrampicano fino al noto Santuario sulle Madonie. Molte le adesioni già pervenute ed in particolare diversi i nomi in arrivo da oltre stretto a caccia di preziosi punti tricolori.

-“Lo staff sta lavorando a pieno regime e l’anticipo della data ad inizio giugno ha restituito molta energia ad ogni componente dell’appassionata squadra – ha spiegato Piero Vazzana, Presidente del Comitato “I Normanni” – è nostra intenzione ottimizzare ogni aspetto sulla base dei dati raccolti nelle due edizioni precedenti da noi curate, per esaltare una gara che guarda al futuro con ottimismo”-.