Scatta oggi il 7° Trofeo Strade Scaligere Memorial Bruno Zorzi


Il pubblico delle grandi occasioni questa mattina in PIazza Bra a verona per la partenza del terzo appuntamento del Cireas. 140 gli equipaggi al via

Il pubblico delle grandi occasioni è accorso questa mattina in Piazza Bra a Verona davanti palazzo Barbieri dove tra pochi minuti prenderà il via il 7° Trofeo Strade Scaligere Memorial Bruno Zorzi, tero appuntamento stagionale del Campionato Italiano Regolarità Autostoriche. Questa mattina i 140 equipaggi, tra i quali i big del campionato si sono dati appuntamento per sfidarsi a suon di passaggi sul filo dei centesimi lungo un percorso di circa 200 chilometri che andrà a toccare numerosi comuni della provincia scaligera (tra i quali Colognola ai Colli, Soave, Belfiore, Ronco all’Adige, Zevio, Cazzano di Tramigna, Arcole, Albaredo) per tornare nel tardo pomeriggio in piazza Bra. Nel corso della giornata i 142 equipaggi si cimenteranno in 55 prove cronometrate. I protagonisti dicevamo, equipaggi sulle loro splendide auto: Maurizio Aiolfi con la sua fida A112 Abarth della Francacorta Motori, Fabio Loperfido e Alessandro Moretti con la ammiratissima Fiat 508 Sport Coupè del ’34 del Classic Team, Francesco e Giuseppe Di Pietra con l’autobianchi Abarth del 1981 e via via tutti gli altri prestigiosi protagonisti della stagione e del week end. Dopo la partenza da Piazza Bra, le auto si dirigeranno verso la celebre salita delle Torricelle, dove si cimentarono sia Tazio Nuvolari che Enzo Ferrari e dove saranno disposte una serie di prove e poi via veloci verso est, attraversando piccoli centri, passando da San Martino B. A. per arrivare a Colognola ai Colli con altre prove e proseguire verso la storica cittadina di Soave con una piacevole “sfilata” per il centro storico della capitale dei vini veronesi ed una serie di prove con un C.O.. Gli equipaggi continueranno verso sud per arrivare a Ronco all’Adige con un C.T. e ad Oppeano con un ulteriore C.T. e prove per poi proseguire a Vallese di Oppeano con altre prove e giungere alla pausa di metà gara. Alla ripartenza si proseguirà per Zevio, dove nella ZAI ci saranno altre prove e poi si punterà verso nord per arrivare a Colognola ai Colli con prove. Continuando poi si arriverà a Cazzano di Tramigna dove ci saranno una serie di prove che continueranno fino alla ZAI di Soave con un C.O. Nel primo pomeriggio, dopo aver attraversato i centri di San Bonifacio, Arcole, Albaredo All’Adige, si arriverà ad Oppeano con prove che si ripeteranno poi anche a Vallese di Oppeano ed in località Palazzina (VR) dove ci sarà il C.O. con il ritiro delle tabelle e fine gara. Si continuerà con la cavalcata di trasferimento finale con arrivo, parcheggio ed esposizione vetture in Piazza Bra.

Le premiazioni si terranno alle 19.30 a palazzo Barbieri, mentre le verifiche tecniche e sportive saranno effettuate sabato 11 marzo dalle 15 alle 19 e domenica dalle 7.30 alle 9.