Una pausa per festeggiare e poi subito a guardare avanti, a nuove iniziative e partecipazioni a competizioni automobilistiche. La scuderia Easy-Race ha brindato al suo primo successo assoluto. La soddisfazione è arrivata al Rally Day Valsassina, disputato nel Lecchese. La vittoria è infatti andata ai due portacolori del sodalizio di Porza (Canton Ticino) Loris Ghelfi e Michela Locatelli, a bordo di una Renault Clio Super 1600. In testa dall’inizio alla fine della corsa, Ghelfi e Locatelli hanno pure ottenuto la loro prima affermazione assoluta e alla conclusione hanno ricevuto i trofei sul lungolago di Lecco, la città di cui il pilota è originario.
“Per noi tutti questa è una bella soddisfazione – spiegano i responsabili della scuderia rallistica ticinese – Una vittoria assoluta non capita tutti i giorni e ci sprona a proseguire nella nostra opera. Un successo che per noi non è un punto d’arrivo, ma di partenza”.
E gli obiettivi di questo autunno sono ambiziosi. Oltre al sostegno ai suoi portacolori nelle competizioni tra Svizzera e Italia, Easy-Races punta a consolidare il primo posto tra le scuderie e nella graduatoria femminile (con Bea Calvi e Claudia Zollinger) nella serie regionale Lombardia Ronde Cup. Tra le iniziative che sono in fase di organizzazione, la trasferta al Rally mondiale Catalunya, in programma dal 22 al 25 ottobre. Le iscrizioni per questo viaggio sono già aperte. Per informazioni rivolgersi al più presto all’indirizzo di posta elettronica info@easy-races.com.