Ottima prestazione per Alessandro Perico e Mauro Turati con la Peugeot 208 T16 R5 al rally sanremese, seconda prova del CIR 2016. Con questo risultato l’equipaggio PA Racing è terzo nella classifica assoluta di Campionato e ancora leader del Trofeo Italiano Rally Asfalto.
Buona la prima e ….buona anche la seconda per Perico e Turati. Termina con un altro successo il week end sanremese firmato PA Racing; dopo la brutta uscita di scena di Michele Tassone, che in Shakedown non riesce a controllare la vettura capitolando fuori strada e compromettendo quindi la seconda gara del campionato italiano, il team può tirare un sospiro di sollievo e stamparsi in volto un bel sorriso per l’ottimo secondo posto di Alessandro Perico e Mauro Turati sulla loro Peugeot 208 T16 R5.
Paolo Andreucci, Anna Andreussi e la 208 T16 dominano Gara 2 e si aggiudicando il Sanremo, conquistando sei delle 11 prove speciali, ma il team privato di Trescore Balneario si dimostra ancora una volta competitivo, deciso e performante e conquista il secondo gradino del podio davanti a Simone Campedelli. Peugeot al comando della classifica costruttori, Perico-Turati al comando del Trofeo Rally Asfalto. Terzi invece in classifica assoluta dopo le prime due gare del campionato italiano. (-1.Andreucci (27,5) 2.Basso (20,5) 3.Perico (19,0) 4.Scandola (16,5) 5.Michelini (8,5) ).
” Mi mancava il secondo posto qui a Sanremo, avevo già collezionato qualche terzo ….e un primo. La strada è molto impegnativa, è un attimo toccare o bucare, è stata una gara tosta. Avrei preferito battagliare fino alla fine con Giandomenico Basso, mi dispiace per la foratura e la conseguente uscita di scena. Fino al 13° km stavo davvero attaccando, poi ho un pò mollato avevevo anche il vetro appannato, nebbia e ho preferito andare piano. Sono partito un pò piano in gara 1, eravamo un pò fuori assetto, ma poi abbiamo raddrizzato il tiro e abbiamo fatto degli ottimi tempi. Grazie anche a Terenzio Testoni di Pirelli che non ho sbagliato nulla dal punto di vista dei consigli sugli pneumatici. Grazie al Team, al responsabile tecnico Beppe Ciletti e a Mauro Turati, sempre impeccabile. “.