Si è concluso con un sesto posto assoluto il settimo round della serie tedesca VLN per Michela Cerruti. Sul percorso completo del temibile Nurburgring, la pilota di casa BMW ha conquistato un ottimo piazzamento al termine di una rimonta resasi necessaria per un contatto occorso al compagno Felipe Laser.
Partita in diciottesima posizione, la Z4 GT3 ufficiale del team Walkenhorst aveva recuperato nei primi due giri fino alla quinta piazza salvo ritrovarsi ai margini della top-10 a seguito del pit-stop supplementare successivo alla toccata.
Decisiva nella rimonta si è rivelata la strategia: il team ha infatti deciso di allungare l’ultimo stint di Michela, tentando di risparmiare più carburante possibile e riuscendo a tagliare il traguardo in sesta posizione.
Per il campionato VLN è ora in programma una pausa che durerà quasi un mese. Michela e compagni torneranno in pista il prossimo 3 ottobre.
Michela Cerruti
“In qualifica abbiamo trovato condizioni miste, e non abbiamo azzeccato le gomme giuste al momento giusto. Partiti diciottesimi, dopo due giri eravamo già quinti, ma un piccolo contatto ci ha costretto ad un pit-stop in più. Grazie alla strategia, abbiamo provato a recuperare dalla decima piazza, allungando il mio stint e risparmiando carburante. Ci siamo riusciti per pochissimo, agguantando un buon sesto posto assoluto”.