Xavi Forés è solo alla seconda uscita in pista alla guida della Ducati Panigale R del Barni Racing Team e il pilota spagnolo ha da subito avuto sensazioni positive, risultando veloce in ogni sessione di prova. La squadra bergamasca e Forés torneranno in pista il 22 e 23 febbraio per gli ultimi test di Phillip Island, qualche giorno prima che inizi il Campionato WorldSBK 2016 sullo stesso tracciato australiano.
Xavi Forés: “Sono soddisfatto di queste due giornate di test. Siamo riusciti a gettare un’ottima base su cui lavorare in vista della prima gara di Phillip Island e a migliorare tantissimo il set up della moto. Ciò mi ha permesso di avere un buon passo gara e di essere molto veloce, nonostante altri team abbiano avuto la possibilità di sfruttare più giornate in pista rispetto a noi durante l’inverno. Ora cercherò di migliorare le mie prestazioni anche con la gomma da qualifica, ma in generale sono positivo e contento del nostro lavoro”.
Marco Barnabò, Team Principal: “Siamo molto contenti dei risultati ottenuti durante questi test. Queste due giornate ci hanno permesso di valutare diverse soluzioni e di individuare infine il percorso che intendiamo seguire per sviluppare al meglio la nostra moto. Xavi e la squadra hanno saputo lavorare molto bene insieme e ora si tratterà soltanto di perfezionare alcuni aspetti, per cercare di essere competitivi già a partire dalla prima gara in Australia!”