SIMEON CHIUDE FUORI DAI PUNTI UN WEEKEND DELUDENTE A BRNO

340b99fd-6d66-4ccb-87b7-004c07d5605a

La trasferta del Team Federal Oil Gresini Moto2 in Repubblica Ceca non si è purtroppo conclusa come sperato: già in difficoltà sia nelle prove libere che in qualifica, nella gara disputata oggi a Brno Xavier Siméon non è riuscito a inserirsi nella lotta per un buon piazzamento nei punti, giungendo al traguardo in sedicesima posizione. Un risultato sotto le aspettative, che lascia Siméon fermo a quota 92 punti in classifica generale.
XAVIER SIMÉON (16°)
“È stata una gara molto deludente e non sono per niente contento. Desidero comunque ringraziare la squadra, che ha provato di tutto per fornirmi una moto veloce; purtroppo però durante tutto il weekend abbiamo sofferto una certa mancanza di potenza, che su questa pista si è fatta sentire. Questo evidentemente non è il livello di competitività a cui siamo abituati: prendiamo questa gara come un’opportunità importante per ragionare e per analizzare bene cosa è successo, in modo da ritornare ancora più forti a Silverstone”.
FAUSTO GRESINI
“Siméon è stato in difficoltà durante tutto il weekend, lamentando una mancanza di accelerazione: oggi non è stato possibile ottenere di più e ovviamente ci dispiace non aver raccolto punti per la classifica, dove comunque manteniamo la sesta posizione. In questa gara non siamo riusciti ad esprimere il nostro potenziale, che è evidentemente differente: cercheremo di dimenticare in fretta questo fine settimana e di guardare già al prossimo appuntamento a Silverstone, dove vogliamo assolutamente tornare protagonisti”.