SIMEON OTTIENE LA QUARTA FILA NELLE QUALIFICHE DI SEPANG CONDIZIONATE DALLA PIOGGIA

5f92c73f-ae80-4215-bfc9-374cb05f25ec

Xavier Siméon scatterà dalla quarta fila con il decimo miglior tempo nel Gran Premio della Malesia in programma domani sul circuito di Sepang: in sella alla Kalex del Team Federal Oil Gresini Moto2 il pilota belga ha staccato il tempo di 2’07″522, mancando di soli 7 millesimi la terza fila. Una buona prestazione, che sarebbe però potuta essere anche migliore se l’arrivo della pioggia non avesse interrotto l’ultimo tentativo di giro veloce di Siméon, che si stava migliorando.

Domani la gara scatterà alle 13.20 locali, sulla distanza di 19 giri: considerato il buon ritmo mostrato da Siméon durante le prove, nel caldo di Sepang l’obiettivo del Team è quello di replicare il piazzamento nella top five ottenuto a Phillip Island.

XAVIER SIMÉON (10° – 2’07″522)
“Dovremo partire dalla quarta fila domani, ma sono comunque molto contento di com’è andata oggi, perché avevamo chiaramente il potenziale per qualificarci in seconda fila. La moto ha funzionato molto bene e mi sono sentito a mio agio. Purtroppo la pioggia è arrivata proprio mentre ero impegnato nel mio ultimo tentativo di giro veloce: con le gomme nuove ho potuto fare un solo giro. Nel secondo giro stavo già migliorando i miei riferimenti, quando è iniziato a piovere… Abbiamo comunque un buon passo, quindi nonostante la partenza in quarta fila spero di potermi inserire domani nella lotta per la top five”.
FAUSTO GRESINI
“Nelle fasi finali della qualifica Siméon stava migliorando la sua performance quando purtroppo è iniziata a cadere qualche goccia di pioggia. Questo non ci ha consentito di avanzare sulla griglia di partenza e domani saremo costretti a schierarci un po’ attardati, ma rimaniamo molto fiduciosi. Come accaduto a Phillip Island infatti Xavier si trova bene con la moto e può contare su un buon ritmo, tale da inserirsi nuovamente nella lotta per la top five. Sarà una gara lunga e difficile in condizioni di gran caldo, ma siamo pronti a lottare”.