SIMEON PRONTO A INIZIARE LA SECONDA META’ DELLA STAGIONE A INDY

cca53189-1030-426e-a77d-d4fa3a778335

Chiusa nel migliore dei modi la prima metà della stagione, con una fantastica vittoria nel Gran Premio di Germania disputato lo scorso 12 luglio al Sachsenring, Xavier Siméon e il Team Federal Oil Gresini Moto2 sono pronti a tornare in pista questo fine settimana ad Indianapolis per affrontare la decima gara in calendario, il Gran Premio di Indianapolis, che segna il via della seconda metà di campionato.

Grazie al successo ottenuto in Germania, Siméon arriva negli Stati Uniti forte di 84 punti in classifica generale, dove attualmente occupa la sesta posizione. L’obiettivo è chiaramente quello di continuare a lottare per le prime posizioni, su un’altra pista che si preannuncia favorevole.
XAVIER SIMEON
“Ho trascorso una bella pausa estiva, prima festeggiando la vittoria del Sachsenring con i miei amici e la mia famiglia, poi allenandomi in Spagna. Vincere è una bella sensazione, ma l’ho già… dimenticata! Guardiamo già avanti perché vogliamo ripeterci: abbiamo raggiunto un ottimo livello di competitività, perciò arriviamo a Indianapolis con l’obiettivo di lottare nuovamente per le prime posizioni. Indy non è certamente la pista più bella tra quelle in calendario e in più ha anche un asfalto scivoloso sul quale le gomme soffrono parecchio; in ogni caso alcune curve non sono affatto male e noi daremo il massimo, come sempre!”.
FAUSTO GRESINI
“Tre settimane fa abbiamo iniziato la pausa estiva nel migliore dei modi, ottenendo al Sachsenring la nostra prima vittoria con Xavier e con Federal Oil. Ovviamente è stata una grande soddisfazione per tutta la squadra, oltre che una grande iniezione di fiducia in vista della seconda metà del campionato. Una vittoria importante anche per la classifica: Siméon è infatti attualmente sesto in campionato, con un divario limitato dai piloti che lo precedono. Non vediamo l’ora di tornare in pista a Indianapolis: finora abbiamo dimostrato di essere competitivi su ogni circuito, per cui siamo fiduciosi di poter tornare a lottare per un altro risultato importante”.