Kyle Smith (Agro-On Wil Racedays Honda) arriverà la prossima settimana a Jerez, con l’obiettivo chiaro di salire sul podio nella categoria Superstock FIM Cup 1000. Il pilota di Huddersfield, spagnolo d’adozione fin dall’età di sette anni, ha vinto lo scorso anno in Superstock 600 sul circuito andaluso.
“Jerez è un circuito che mi piace molto,” ha detto di recente Smith. “Ho vinto lo scorso anno con la 600cc (Superstock). Stiamo lavorando duramente sulla moto e ogni giorno mi sento un po’ più a mio agio. Abbiamo trovato una buona base per la messa a punto e l’obiettivo sarà lottare per il podio. Non vedo l’ora di correre!”
Smith conosce il circuito di Jerez come il palmo della sua mano, ma prima di fare previsioni, meglio vedere come reagirà la sua Honda CBR 1000RR Fireblade SP sul tortuoso tracciato andaluso: “Al momento non sappiamo cosa aspettarci,” ha continuato Smith. “Potrò dire di più dopo la prima sessione di prove libere del venerdì. Avremo bisogno di un po’ più di velocità di punta rispetto alla Kawasaki, ma nell’ultima gara a Portimao non mi è sembrato un problema”.
“Jerez è un circuito veloce con un lungo rettilineo, quindi senza la sufficiente velocità, potrebbe essere tutto più complicato. Finora tutto ha funzionato bene, quindi niente scuse. Ci sono molti piloti forti nella categoria e non sarà facile, ma ci proverò con tutte le mie forze”.
Fonte: worldsbk.com