SODDISFAZIONI ROMANE PER PRORACING, TERROSI E SCOTTI 2.0: PER NIKO LA NOTTE ARRIVA UN NUOVO CENTRO NELLA GR YARIS RALLY CUP


Buona la terza, buona anche la seconda. Per Niko La Notte il terzo rally stagionale nel contesto della GR Yaris Rally Cup ha avuto di nuovo esito positivo, con incamerata ancora la vittoria nella classifica Under 25 del monomarca giapponese, dove ha chiuso ottavo assoluto nella generale.

Dunque, la temutissima terza uscita stagionale per PRORACING, al Rally di RomaCapitale, che La Notte correva per la seconda volta, quinta tappa del Campionato Europeo e dell’Italiano Assoluto Rally, ha sortito una nuova soddisfazione, dando nuova linfa e motivazioni al lavoro della scuderia, svolto in joint con la concessionaria Scotti 2.0, insieme al preparatore Terrosi e con il supporto di B.M. Leather.

Il 20enne aretino di Subbiano, che tra l’altro ha festeggiato il proprio compleanno nella giornata conclusiva della gara, non poteva avere miglior esisto. Come consuetudine affiancato, stimolato e consigliato dall’esperto Giovanni Bernacchini, ha interpretato la difficile gara capitolina con il giusto approccio, considerando l’alto rischio forature e le insidie di altro genere dietro ad ogni curva, portando la sua GR Yaris 4×4 ad un nuovo risultato rilevante.

In una competizione caratterizzata in modo particolare dal caldo estremo, La Notte non ha mai cercato eccessi e rischi, la gara doveva servire come probante banco di scuola, come ad esempio sui 32 chilometri della “Rocca di Cave” – la prova più lunga del CIAR e del ERC e la prova più lunga che abbia mai corso nella sua breve carriera, dove ha saputo gestire al meglio con il cuore e con la testa, la situazione sempre molto delicata.

INTERVENTO DI NIKO LA NOTTE: “Sono assai soddisfatto, credo che meglio di così era difficile fare, ho festeggiato davvero in modo esaltante il mio compleanno. A livello tecnico è stato un rally estremamente sfidante perché l’asticella era molto alta, prove speciali difficili. Grazie all’apporto di Bernacchini ed al sostegno della squadra sono però riuscito a rimanere solido e concentrato in macchina e questo ha permesso di gestire nel migliore dei modi la gara. Il Team Terrosi ci ha sempre supportati al meglio in ogni decisione e ci ha messo a disposizione una Yaris estremamente affidabile, per la quale abbiamo dovuto gestire la meccanica in tre giorni di gara davvero segnanti. Ma abbiamo sempre cercato di spingere al massimo nonostante le difficoltà che pure il caldo torrido ha creato anche a noi in abitacolo. È un risultato dunque importante, che ci ha dato consapevolezza di saper lavorare bene. Un grazie al Team, alla scuderia, ai partner ed alla mia famiglia, che mi supporta con grande passione”.

Il prossimo appuntamento di La Notte e Bernacchini sarà il 13-14 settembre, per il Rally 1000 Miglia, in provincia di Brescia.

Nella foto: Nico La Notte