Archiviati i buoni esiti di rally e revival corsi sulle Dolomiti l’attenzione si rivolge all’evento elbano che mette in palio punti preziosi per il CIR Auto Storiche a due gare dall’epilogo (Fonte Ufficio Stampa S C Isola Vicentina)
Settimana frenetica per la Squadra Corse Isola Vicentina che in pochi giorni passa dal classico appuntamento con Rallye e Revival San Martino di Castrozza all’atteso Elba Storico che si correrà dal 15 al 17 settembre.
Il penultimo appuntamento del CIR Auto Storiche assegnerà punti importanti per i titoli tra i quali il Trofeo Scuderie che vede la Squadra Corse avvicinarsi sempre più all’agognato traguardo per la conquista del quale ci si affida alle prestazioni di “Pedro” ed Emanuele Baldaccini con la Lancia Rally 037 Gruppo B che hanno anche l’obiettivo Campionato Europeo anche questo a due gare dal termine. Stessa vettura per “Lucky” e Fabrizia Pons che sono in corsa per il Campionato di 4° Raggruppamento oltre che per Trofeo Piloti e Coppa Navigatori. Lancia, ma in versione Fulvia HF 1.3, per Massimo Giuliani e Claudia Sora anch’essi impegnati oltre che nella prestazione per la squadra, individualmente per i titoli del 1° Raggruppamento. Quarto equipaggio, new entry per la Squadra Corse, quello formato da Francesco Ospedale e Antonio Mancuso su Volkswagen Golf Gti Gruppo 2.
La gara partirà nella serata di giovedì con le due prove in notturna e seconda parte di tappa, venerdì 16. Sabato la seconda con l’arrivo previsto dalle 14.45 sempre a Capoliveri.