Stoner correrà la 8 Ore di Suzuka

stonercrop.big

Honda Racing Corporation annuncia la partecipazione di Casey Stoner alla celebre manifestazione endurance giapponese.

Il due-volte Campione del Mondo MotoGP™ (2007 e 2011) farà parte del team Honda Musashi RT HARC-PRO che correrà la celebre 8 Ore di Suzuka il prossimo 26 luglio.

L’australiano avrà come compagni di squadra il pilota del Mondiale Superbike Michael van der Mark e il tester HRC Takumi Takahashi, puntando alla 6ª vittoria consecutiva della casa dell’Ala Dorata nella gara endurance.

Casey Stoner: “Dopo l’assaggio a Sepang di pochi mesi fa, ho parlato iniziato a parlare con Honda della possibilità di partecipare a Suzuka. È stato sempre stato un evento in cui avrei voluto partecipare, ma non potevo prenderlo in seria considerazione quando ero impegnato in MotoGP™; adesso invece non vedo l’ora di corrervi! La moto è molto diversa da una MotoGP, ma sarà una nuova sfida e un’occasione di provare qualcosa di nuovo e diverso quello che ho guidato finora. Sarò con Michael van der Mark e Takumi Takahashi, entrambi hanno esperienza con questa moto, sono ansioso di sentire i loro commenti e lavorare insieme a loro, preparandoci alla gara di luglio. Ora ho bisogno di concentrarmi sul mio allenamento ed essere pronto per la gara!”

Shuhei Nakamoto – Vice Presidente Esecutivo HRC: “Siamo molto felici che Casey abbia accettato di prendere parte alla ‘8 Ore’ con la Honda. Sarà bello vederlo di nuovo su una moto, stavolta in una vera e propria competizione e non un test. Insieme a Van der Mark e Takahashi formano una squadra fortissima per questa gara di durata. Sono entusiasta di vedere come andrà”.