Con la seconda moto Marquez abbassa il suo stesso record e soffia la pole position a Dovizioso. In prima fila con loro, Jorge Lorenzo.
Marc Marquez (Repsol Honda) conquista la sua prima pole position stagionale al Circuit of The Americas di Austin, in Texas. Sotto la bandiera a scacchi, il campione del mondo ha strappato la pole position ad Andrea Dovizioso (Ducati Team), peraltro ritoccando il suo stesso record.
Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha) vince i malanni fisici e si piazza in prima fila davanti al suo compagno di squadra Valentino Rossi. Alle spalle delle M1 ufficiali si piazzano le due Honda factory degli inglesi Cal Crutchlow e Scott Redding. Settima la GP15 di Andrea Iannone, che in precedenza aveva concluso in vetta le Q1.
Aleix Espargarò (Suzuki Ecstar) precede il fratello minore Pol e il compagno di squadra di quest’ultimo, Bradley Smith. Chiudono la quarta fila, il ternano Danilo Petrucci (Pramac Racing) e il rookie Maverick Viñales.
La classe regina tornerà in pista domani alle 09:40 locali (le 16:40 in Italia) per il Warm Up, mentre alle 14:00 del Texas (le 21:00 in Italia) scatterà la seconda gara della stagione 2015 del Campionato del Mondo MotoGP™.
La griglia di partenza della classe MotoGP™ a Austin
Fonte: motogp.com