Supersport – Prima gara di casa per il San Carlo Team Italia a Imola

unspecified

Supersport – Prima gara di casa per il San Carlo Team Italia a Imola
All’Autodromo di Imola Axel Bassani e Alessandro Zaccone pronti a riconfermarsi ai vertici della FIM Europe Supersport Cup.

Per il terzo appuntamento stagionale della FIM Europe Supersport Cup il San Carlo Team Italia corre in casa. All’Autodromo Internazionale ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola Axel Bassani e Alessandro Zaccone, rispettivamente 1° e 3° nella classifica di campionato, cercheranno di attestarsi nuovamente ai vertici della graduatoria dell’Europeo confermando quanto di buono espresso nei primi due round.

Sesto e ottavo assoluto tra Aragon e Assen nel Mondiale conquistando due secondi posti nell’ambito dell’ESS, Axel Bassani è conoscitore del circuito del Santerno: un valore aggiunto per dar nuovamente prova del proprio valore in un fine settimana importante ai fini campionato.

Primo poleman e vincitore nella FIM Europe Supersport Cup grazie al sensazionale primo round vissuto in Aragona, Alessandro Zaccone conta di lasciarsi alle spalle le disavventure di Assen per candidarsi ad un ruolo da protagonista nei tre giorni di attività ad Imola.


 

Axel Bassani

 

 Alessandro Zaccone

 


 

Cristiano Migliorati

Ci presentiamo ad Imola convinti, determinati e pronti alla rivincita dopo lo sfortunato weekend vissuto nella ‘lotteria’ di Assen, soprattutto per quanto concerne Zaccone. Il nostro obiettivo resta sempre quello di classificarci ai primi posti nell’Europeo. Il regolamento sportivo della serie ci impone di rientrare in zona punti del Mondiale per muovere la classifica: una sfumatura da tenere sempre in considerazione. Imola è un circuito che conosciamo bene e cercheremo di raggiungere questo traguardo per proseguire la stagione al meglio“.

Stefano Cruciani

Ripensando ad Assen per Bassani in gara è stato positivo il risultato, meno il distacco subito. Ci siamo dovuti confrontare in condizioni particolari, ma abbiamo archiviato questa trasferta al comando della classifica dell’Europeo. Speriamo dopo questo risultato di ripeterci e, se possibile, migliorarci ulteriormente. Axel conosce bene Imola e ha già vinto in ambito nazionale su questa pista, pertanto confidiamo che possa esprimersi al meglio. L’incognita è rappresentata dal meteo, con prevista pioggia nella giornata di domenica: non sottovaluteremo nessun dettaglio, sarà importante lavorare bene nelle prove per presentarci nel miglior modo possibile alla gara“.


Il programma del Round di Imola

 
Venerdì 29 aprile
11.30 – 12.30: Prove Libere 1
14.45 – 15.45: Prove Libere 2
Sabato 30 aprile

09.15 – 09.30: Prove Libere 3
11.30 – 11.45: Superpole 1
11.55 – 12.10: Superpole 2

Domenica 1 maggio

09.00 – 09.15: Warm Up
11.20: Gara

La Programmazione TV sulle reti Mediaset

Sabato 30 aprile


09.15: diretta Prove Libere 3 (Italia 2)
11.30: diretta Superpole (Italia 2)

Domenica 1 maggio

09.00: diretta Warm Up (Italia 2)
11.20: diretta Gara (Italia 2)

La Programmazione TV sui canali Eurosport

Domenica 1 maggio

11.15: diretta Gara (Eurosport 1)