Supersport – Misano nuova gara di casa per il San Carlo Team Italia

unspecified
Supersport – Misano nuova gara di casa per il San Carlo Team Italia

Alessandro Zaccone e Axel Bassani puntano ad un risultato di prestigio a Misano Adriatico prima della lunga pausa estiva.

Raggiunto e superato il giro di boa della stagione, il San Carlo Team Italia si appresta nuovamente a correre in casa. Al Misano World Circuit Marco Simoncelli, teatro del Riviera di Rimini Round della FIM Europe Supersport Cup, Alessandro Zaccone e Axel Bassani si presenteranno in pista con legittime ambizioni e con la carica motivazionale di correre su di un tracciato amico dove si sono espressi ad alti livelli nei Test effettuati lo scorso mese di marzo.

Capoclassifica di campionato con tre vittorie (Aragon, Imola e Donington Park) nelle quattro gare sin qui disputate per quanto concerne l’Europeo, Alessandro Zaccone ha tutto il potenziale per riconfermarsi ai vertici della categoria e ben figurare anche al cospetto dei veterani del Mondiale Supersport.

Discorso analogo per Axel Bassani, secondo in campionato a soli 5 punti dal proprio compagno di squadra, pronto a dare il massimo e massimizzare i riferimenti acquisiti nei Test pre-campionato effettuati proprio sull’ex tracciato Santamonica.

Cristiano Migliorati
“Finalmente torniamo a competere su di un circuito dove abbiamo già girato nei mesi scorsi e, come accaduto ad Aragon, cercheremo di massimizzare i dati e riferimenti in nostro possesso. Ci presentiamo a Misano in una condizione mentale, psicologica e tecnica congeniale per poter ottenere un risultato di rilievo, cercando di sfruttare a nostro vantaggio il cosiddetto ‘fattore campo’. Per noi sarà indubbiamente importante correre su di un tracciato amico, pertanto cercheremo di incrementare il nostro margine in campionato prima della lunga pausa estiva e di tre successive trasferte, come nel caso di Lausitzring e Magny-Cours, sulla carta ostiche. Non mancheremo di dispensare consigli ai nostri piloti per dare il massimo, fermamente fiduciosi del potenziale tecnico e sportivo di tutta la squadra”.

Stefano Cruciani

“Misano rappresenta la nostra gara di casa e questo sarà una spinta in più per far bene. Corriamo su una pista amica dove Axel nei test invernali è andato molto forte e ha una gran voglia di ripetersi. Siamo reduci da due gare difficili, ma in questi giorni ho visto Axel sereno e fiducioso, smanioso di ben figurare e concretizzare quanto di buono espresso nelle prove di inizio campionato su questo tracciato. L’importante per lui sarà divertirsi, a quel punto i risultati arriveranno di conseguenza”.