Circuit de Nevers Magny-Cours (Francia)
2-3 ottobre 2015 Superstock 600 – Gara sfortunata per il San Carlo Team Italia a Magny-Cours
Da poleman Michael Ruben Rinaldi finisce a terra travolto da un altro pilota, Andrea Tucci fuori gioco all’avvio.
Pioggia e circostanze sfortunate hanno remato contro i piloti del San Carlo Team Italia, costretti alla resa nelle prime fasi di gara al Circuit de Nevers Magny-Cours. Scattato dalla pole position per la quarta volta quest’anno, Michael Ruben Rinaldi è finito a terra nel corso del quarto giro travolto incolpevolmente da un altro pilota alla staccata del tornantino ‘Adelaide’. Finale di stagione da dimenticare anche per Andrea Tucci, fuori gioco all’avvio dopo esser scattato dalla terza fila.
Nonostante la legittima delusione per questo sfortunato epilogo, Rinaldi ed il San Carlo Team Italia possono consolarsi con la seconda posizione finale in campionato con 98 punti totalizzati frutto della vittoria conseguita a Jerez ed altri tre podi.
|
Michael Ruben Rinaldi (San Carlo Team Italia – Kawasaki ZX-6R #21) DNF
“Questa mattina ho conquistato la quarta pole position ed ero pronto a disputare una gran gara. Non avevo mai girato con la Kawasaki sul bagnato, così nei primi giri ho cercato di scoprire le caratteristiche della moto in queste condizioni cercando di non commettere alcun errore. Sfortunatamente sono stato centrato in pieno, ma a parte un piccolo trauma al polpaccio sinistro sto bene. Peccato chiudere così questa stagione che ci ha comunque riservato il secondo posto in campionato, una vittoria e diversi podi. Ringrazio la FMI, San Carlo, tutti gli sponsor e la mia famiglia. Resta un 2015 che porterò sempre con me“.
Andrea Tucci (San Carlo Team Italia – Kawasaki ZX-6R #44) DNF
“Purtroppo si è conclusa con uno zero questo finale di stagione. Ci tenevo particolarmente a chiudere positivamente il campionato, ma di fatto dopo poche curve mi sono ritrovato a terra. Peccato perchè ero motivato a far bene e potevamo dire la nostra. In questi due anni con il San Carlo Team Italia ha in ogni caso conquistato un 3° ed un 6° posto in campionato e due podi, maturando un’esperienza importante per il futuro. Di questo devo ringraziare la Federazione, la squadra e tutti gli sponsor che non hanno mai mancato di supportarci in questo biennio“.
Stefano Cruciani (Direttore Sportivo – San Carlo Team Italia STK600)