Sykes di un soffio davanti a Davies al termine delle FP3

06725_p9_action_big

Bene anche Giugliano, Torres quarto a precedere sia Haslam che Rea.

L’iridato 2013 del Mondiale Superbike, Tom Sykes, ha chiuso al comando il terzo turno di prove libere del GEICO Motorcycle US Round, che sta avendo luogo al Mazda Raceway Laguna Seca in California. Il pilota inglese ha fatto segnare il suo crono più veloce, 1’23.105, ad inizio sessione e, nonostante i tentativi di rimonta da parte degli avversari, è comunque riuscito a chiudere al comando davanti a Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team), abile a terminare a meno di un decimo dal connazionale.

Terzo posto per l’altro pilota ufficiale Ducati, Davide Giugliano, fermato da un problema tecnico a cinque minuti dal termine. Il pilota romano ha preceduto il sorprendente Jordi Torres, al suo primo fine settimana su questa pista ed il compagno di box Aprilia Racing Team – Red Devils Leon Haslam, quest’ultimo di solo un millesimo più veloce rispetto a Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team). Il capo classifica, nonostante la sesta posizione, ha in sordina messo a referto una serie di giri davvero competitivi, che lo mettono nella migliore delle condizioni per le due gare di domani.

Completano la top 10 dei piloti qualificati direttamente alla Superpole 2 di questo pomeriggio Niccolò Canepa (Althea Racing Ducati), Alex Lowes (Voltcom Crescent Suzuki), risalito nel finale, Sylvain Guintoli (Pata Honda World Superbike) e David Salom (Team Pedercini Kawasaki).

Per solo sette millesimi di secondo, Ayrton Badovini (BMW Motorrad Italia), undicesimo, dovrà farsi strada attraverso la prima sessione di Superpole, così come tutti gli altri piloti compresi tra l’undicesima e la ventesima posizione.

Tornato in pista dopo la caduta di ieri è Leandro Mercado (Barni Racing Ducati), sedicesimo al termine nonostante la sessione persa, la frattura al secondo dito del piede sinistro e la mancanza di riferimenti precedenti per il team di Marco Barnabò. L’argentino ha preceduto un Roman Ramos (Team Go Eleven Kawasaki) fermato dalla rottura della catena mentre stava per affrontare il Cavatappi.
Fonte: worldsbk.com