Sebastiaan e Michael Bleekemolen condivideranno la Ford Mustang #69
Dopo essere stato assente nella stagione 2020 della NASCAR Whelen Euro Series a causa della pandemia di coronavirus, il Team Bleekemolen sta preparando il suo ritorno in EuroNASCAR per il 2021. Il team olandese si affiderà ancora una volta a Sebastiaan Bleekemolen per il campionato EuroNASCAR PRO e a Michael Bleekemolen per la EuroNASCAR 2, che condivideranno la Ford Mustang #69.
La squadra ha fatto il suo debutto ufficiale nella NASCAR europea nel 2019 e ha avuto immediatamente un impatto in entrambi i campionati. Sebastiaan Bleekemolen ha ottenuto il suo primo piazzamento nella top-5 a Most dopo una forte corsa nella prima gara sul famoso circuito della Repubblica Ceca. Un’altra top-10 è seguita nella seconda gara all’Autodrom Most. Nonostante il successo iniziale nella NWES, l’olandese vede molto spazio per migliorare le prestazioni.
“Per me personalmente l’EuroNASCAR è uno dei campionati più belli in circolazione ed è una vera sfida”, ha detto il nativo di Aerdenhout. “Il 2019 è stato un anno di apprendimento per noi e abbiamo avuto qualche difficoltà con la tecnica della macchina, soprattutto i freni. Non era l’inizio che volevamo ma siamo pronti a fare di meglio quest’anno. Inizieremo i test la prossima settimana e sarà la mia prima volta nella Ford Mustang dal 2019. Non vedo l’ora di accendere di nuovo il motore “.
Il padre di Sebastiaan, Michael, potrebbe essere il pilota più anziano sulla griglia con un’età di 71 anni, ma l’esperto pilota automobilistico non ha mai perso un solo pezzetto di questa competitività. Nel 2019 ha festeggiato il suo 70 ° compleanno al Circuit Zolder cambiando il numero dell’auto della squadra da # 69 a # 70 per l’evento. Era un feroce contendente per vincere il Legend Trophy nella sua stagione da rookie EuroNASCAR, ma ha perso contro Ian Eric Waden al tie-break perché i due erano a pari punti. Michael Bleekemolen punta a vincere sicuramente il Legend Trophy.
“Condividerò di nuovo la macchina con mio padre Michael, che in questo momento ha 71 anni”, ha detto Sebastiaan, che è molto orgoglioso di suo padre. “Ha ancora l’entusiasmo e il fascino per correre come un adolescente.”
Ecco perché la squadra padre-figlio mira a migliorare il ritmo generale della vettura # 69 e ad attaccare in entrambi i campionati EuroNASCAR. La battaglia per titoli e trofei inizierà il 15-16 maggio sul Circuito Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna. Le qualifiche e tutte le gare saranno trasmesse in streaming live sui profili dei social media di EuroNASCAR – YouTube, Facebook e Twitch – così come su Motorsport.tv.