Il via ai preparativi per la prossima stagione
Il primo round dei test invernali sarà questo giovedì 16 novembre al MotorLand Aragon. A parteciparvi saranno l’Honda World Superbike Team, l’Aruba.it Racing – Ducati, il Pata Yamaha Official WorldSBK Team e il Kawasaki Racing Team e faranno i primi miglioramenti in vista della prossima stagione.
Dopo la sua ultima gara in MotoGP™ a Valencia lo scorso fine settimana, dove ha concluso 13esimo, Stefan Bradl salirà in sella alla Honda CBR1000RR Fireblade SP dal momento che inizia la sua nuova avventura in WorldSBK. Il tedesco si unirà ad un altro ex pilota della MotoGP, il veterano Nicky Hayden, con cui lavorerà per creare una combinazione vincente che punterà al successo nel 2017.
Marco Melandri farà il suo ritorno in Ducati con il compagno di squadra Chaz Davies e dovrà imparare dal gallese che ha dominato la fine della stagione 2016 sulla moto italiana.
Michael van der Mark oggi salirà in sella alla nuova YZF R1 per la prima volta e si preparerà alla sfida 2017 con il Pata Yamaha Official WorldSBK Team. Insieme ad Alex Lowes metterà insieme un buon pacchetto che spera lo porterà più spesso sul podio con Yamaha.
A seguito della settimana impegnativa a EICMA e agli eventi Kawasaki negli Stati Uniti, la coppia KRT Jonathan Rea e Tom Sykes scambieranno la moto d’acqua per la loro amata ZX-10RR. Il Campione WorldSBK 2016 e il vice-campione della stagione, lavoreranno per difendere al meglio il titolo.
Dopo due giorni ad Aragon, il paddock WorldSBK approderà a Jerez dove la maggior parte del team svolgerà test dal 21 al 25 novembre, prima dell’anno nuovo. Rimani aggiornato con le ultime notizie dei test solo su WorldSBK.com.
Fonte: worldsbk.com