Tiago Monteiro: “Un bel podio per iniziare la stagione”

_ML21892-600x400
Il pilota della Honda ha concluso terzo Gara 2 in Argentina e ora punta a migliorare ancora con la sua Civic WTCC.

Le vetture giapponesi hanno mostrato di essere le più vicine alle Citroën in questo weekend e il ragazzo della Civic n.18 si è mostrato fiducioso, visto che arriveranno aggiornamenti a breve.

“Rispetto allo scorso anno abbiamo iniziato meglio e il podio ne è la prova – ha detto il portoghese – Non siamo vicini agli altri come volevamo, faremo di tutto per riuscire a riprenderli e continueremo a lavorare. Dovrebbero arrivare aggiornamenti a breve, ma sappiamo che le prime tre gare sono molto diverse dalle altre; dopo queste potremo farci un’idea del nostro livello. Lotteremo sempre, non ci arrenderemo e vogliamo provare a mettere pressione ai nostri avversari. Siamo qui per questo e continueremo a lavorare così.

Alessandro Mariani, capo del team Castrol, è convinto di aver svoltato: “Questo è il primo passo che ci fa capire che abbiamo risolto alcuni problemi dello scorso anno. Sicuramente le nuove parti che arriveranno ci faranno crescere ancora. Il team e i piloti hanno fatto un lavoro eccellente in questo weekend. Non potevo certo aspettarmi di essere fra i migliori subito all’inizio della stagione, ma sono contento del risultato e vogliamo continuare su questa strada per sviluppare ancora l’auto.”