UN ALTRO GRANDE WEEK END PER SHARON SCOLARI


La pilota ticinese Sharon Scolari è tornata dal week end di gare di Spa Francorchamps con una vittoria e un secondo posto, continuando così la striscia positive di risultati che la vedono sempre prima nel Campionato Open e quarta nell’assoluto.
Sulla storica pista del Belgio, nel quarto appuntamento della stagione, Sharon ha conquistato una

grande vittoria nella gara di sabato pomeriggio e un secondo posto in quella di domenica mattina su un tracciato ricco di sali scendi dove la “mitica”, ma impegnativa curva “l’Eau Rouge” mette sempre in difficoltà anche i piloti piu’ esperti.

Dopo aver conquistato il secondo posto nelle qualifiche del sabato mattina, Scolari affronta la gara del pomeriggio, in partenza lanciata, con la consueta determinazione che la porta a compiere un sorpasso a dir poco grandioso proprio sulla curva Eau Rouge, sotto gli occhi entusiasti dei numerosi tifosi. Sharon taglia in traguardo al primo posto conquistando così la sesta vittoria consecutiva, grazie alle sue sempre maggiori capacità di guida unite al lavoro di un team sempre più consolidato.

Un po’ piu difficile è stata la gara della domenica mattina, con partenza da fermo: Scolari rimane chiusa tra diversi avversari e perde un po’ di tempo nei primi giri, prova di tutto per riuscire a recuperare sul finale e porta a casa un grande secondo posto che la vede nuovamente protagonista sia della gara che in Campionato consolidando ulteriormente il suo primato in vista della pausa estiva.

Il prossimo appuntamento sarà a metà settembre sul Circuito di Zolder sempre in Belgio.