Un determinato Siméon raccoglie un altro piazzamento nella top ten in Malesia
Xavier Siméon ha portato la Kalex del Team Federal Oil in decima posizione nel Gran Premio della Malesia disputato oggi sul circuito di Sepang. Autore di una buona partenza dalla quarta fila, Xavier è transitato ottavo al primo giro, dopodiché non ha potuto impostare lo stesso ritmo mostrato in prova a causa di problemi di aderenza all’anteriore che non gli hanno consentito di spingere come avrebbe voluto.
Grazie al decimo posto, nono piazzamento nella top ten della stagione, Siméon ha comunque ottenuto dei buoni punti ed è salito a quota 113 in classifica, consolidando la settima posizione in campionato con una sola gara rimasta da disputare, a Valencia l’8 novembre.
XAVIER SIMÉON (10°)
“È stata una gara molto impegnativa: durante tutto il weekend in prova avevo sempre mantenuto un buon passo con le gomme usate e per questo ero convinto che avrei potuto fare molto bene oggi. Purtroppo invece ho avuto problemi con il rendimento delle gomme sulla distanza, soprattutto all’anteriore. Non riuscivo a spingere al massimo e ogni volta che provavo ad andare un po’ più veloce tendeva a chiudersi lo sterzo. Ho perciò tenuto un passo leggermente più lento rispetto a quanto mi aspettassi: abbiamo comunque raccolto qualche punto, ma speravo di ottenere di più oggi”.
FAUSTO GRESINI
“Considerate le performance mostrate in prova, oggi speravamo di fare una gara da protagonisti; Xavier invece non è riuscito a replicare in gara il ritmo tenuto durante il weekend, lamentando problemi soprattutto all’anteriore. Il decimo posto è comunque utile in ottica campionato: arriviamo all’ultimo appuntamento di Valencia in settima posizione in classifica generale con un buon margine sul primo inseguitore, per cui il nostro obiettivo sarà mantenere tale posizione, magari chiudendo la stagione con un grande risultato su una pista sulla quale nei test invernali siamo stati molto veloci”.