UN MEZZO PASSO FALSO

paddok Misano
Carissimi

Quindici giorni fa avevamo chiuso il capitolo Monza con un problema in gara 2 ma un lusinghiero 6 posto; seppur con grande fatica e stringendo i denti a causa di un semiasse fuori uso ed il cavo dell’ABS tranciato.

Eravamo fiduciosi che a Misano potesse andare meglio ed invece già dalle prime prove libere abbiamo avuto ancora un problema con l’ABS fuori uso; infatti durante il primo turno delle libere praticamente abbiamo effettuato solo 3 giri ad andamento ridotto e quindi nessun rilievo cronometrico degno di nota.

Un po’ meglio è andata durante il turno pomeridiano e le qualifiche, anche se la nostra Lotus accusava ancora problemi di rendimento. Di conseguenza si partiva in 6° fila per Gara 1 e addirittura in 7° fila per Gara 2.

Domenica mattina, in gara 1 Marco compiva la sua solita rimonta, concludendo nono, a pochi decimi di secondi dai due concorrenti che lo precedevano ma sempre con la vettura non al top.

Gara 2 invece si è conclusa dopo soli 100 metri dalla partenza, ancora una volta interpretata al meglio dal nostro pilota, come potete vedere al video allegato.

Peccato veramente che un problema elettrico ci ha traditi dopo poche decine di metri, vanificando l’ottimo spunto in partenza. Rientrato ai box ci si è resi conto che non c’era nulla da fare, ripartito non ha mai potuto esprimersi secondo il vero potenziale; è riuscito comunque a concludere la gara in 15° ed ultima posizione con ben 5 giri di ritardo ma conquistando così un punticino. Conclusa la gara la vettura è rientrata con il carroattrezzi ed importanti danni nel vano motore.

Peccato veramente in quanto potevamo addirittura lottare per il terzo posto in classifica generale ed invece siamo 6° (Pisani e Fabiani corrono in coppia) su ben 27 piloti che figurano in classifica (in allegato). Da notare che ad ogni gara ci sono delle new entry (ben 6 a Misano), provenienti da altri campionati e non, a dimostrazione del sempre crescente interesse per questa riuscita serie.

Adesso non ci resta che sistemare al meglio la vettura per l’appuntamento del Mugello, a cui Marco tiene molto, ma prima….. un po’ di vacanze.

Grazie a tutti per la vostra simpatica attenzione e a presto.

Fiorello