La FIM Gala Ceremony si è tenuta nella capitale mondiale del motociclismo per il 2015.
Da poco nominata la capitale mondiale del motociclismo per il 2014, la città spagnola di Jerez ha ospitato una serata da ricordare, con più di cinquecento ospiti importanti che hanno preso parte alla quinta edizione della FIM Gala Ceremony. A più di trenta Campioni del Mondo FIM di quest’anno si sono aggiunti altri leggendari protagonisti di tutte le discipline coinvolte, i rappresentanti dei costruttori e di tutte le aziende impegnate in questo mondo e numerosi giornalisti e fotografi, tutti nella città andalusa per celebrare gli eroi della stagione da poco conclusa.
La nuova coppia di presentatori tutta inglese, composta da Gavin Emmett e Lisa Leyland, ha condotto la serata in maniera perfetta, di fronte alla folta platea presente allo storico Teatro Villamarta, dando il benvenuto a tutti i campioni, le leggende e gli altri vincitori sul palco per la consegna dei rispettivi premi. Il pubblico presente è stato coinvolto dalla capacità e dalla conoscenza della materia di entrambi i presentatori, che hanno inoltre interagito sul palco con i nuovi Campioni del Mondo FIM, che spaziano dai 14 ai 40 anni di età.
Vito Ippolito, rieletto di recente alla presidenza della FIM, ha detto: “Ancora una volta è stata una serata magnifica, che verrà ricordata dai presenti. E’ stato il modo migliore per celebrare la nomina di Jerez a capitale mondiale del motociclismo per il 2015. È sempre bello poter riunire tutti i Campioni del Mondo FIM, le leggende dello sport e così tanti protagonisti di questo mondo, per poter celebrare i traguardi raggiunti quest’anno. Vorrei ringraziare i piloti, i team e tutti coloro coinvolti in questa nostra grande famiglia per aver reso questo Gala FIM un vero successo, e per mantenere vivo il vero spirito del motociclismo.”
Fonte: worldsbk.com