Valentino Rossi punta al titolo 2015

__gp_7158_slideshow_169
Nel corso della conferenza stampa del giovedì di Valencia, il pesarese della Movistar Yamaha ha rivelato il suo obiettivo di puntare a vincere il titolo iridato MotoGP™ nel 2015.

Alla sua quindicesima stagione nella classe regina, Valentino Rossi quest’anno ha fatto registrare delle incredibili performance, raccogliendo ben 12 podi e 2 vittorie: risultati che l’hanno proiettato nelle zone alte della classifica e portato a contendersi il titolo di vice-Campione in quest’ultima gara del 2014 contro il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo.

Il nove-volte Campione del Mondo vuole mettere la ‘stella’ al suo palmares: conquistare con un decimo alloro una carriera di per sè già unica e straordinaria. “Non è impossibile puntare al titolo l’anno prossimo. Lo penso davvero, e lo dico perchè siamo migliorati tantissimo in questa stagione. In realtà il lavoro per l’anno prossimo è già iniziato, e dall’ultimo test della scrosa stagione abbiamo mostrato tutto il nostro potenziale.”

“Penso che tutti noi possiamo migliorare l’anno prossimo: io in primis, quindi il team e soprattutto Silvano [Galbusera, il suo capo-meccanico] con un anno di esperienza in più. Lo farà perchè adesso conosce meglio la MotoGP. Abbiamo inoltre migliorato anche il metodo di lavoro, all’interno del nostro team. Ora io lo conosco meglio e lui conosce meglio me e il modo in cui voglio trovare la moto.”

“Sarà comunque molto, molto dura; soprattutto perchè mi aspetto che Jorge sarà fortissimo sin dalle prime gare. All’inizio di questa stagione ha avuto diversi problemi, ma dal Sachsening in poi si è dimostrato fortissimo su ogni pista, per cui sarà un osso duro. Senza dimenticare Marc, che ha dominato finora vincendo 12 gare: ben dieci in più di me e molti punti di vantaggio! [ride].”

“Se vorrò lottare per il Campionato, me la dovrò vedere con questi due. Cercherò di fare un ulteriore step.”

Fonte: motogp.com