Van der Mark: ‘Una grande sfida ed un’ancora più grande opportunità”

_y2b7558_big
L’olandese era già cosciente delle proprie possibilità prima del weekend australiano.

Una delle sorprese maggiori, in positivo, del round di apertura della stagione a Phillip Island è stata rappresentata, senza dubbio, dalla performance di Michael van der Mark (Pata Honda World Superbike), al debutto nella competizione ma già tra i protagonisti sia in qualifica che in gara.

Questo rendimento ha stupito in molti, anche se il giovane olandese aveva già le idee chiare prima del fine settimana di gare, riguardo alla nuova sfida nel Mondiale Superbike.

“È una grande sfida per me ed un’enorme opportunità condividere il box con l’attuale campione in carica” ha detto van der Mark, attuale compagno di squadra di Sylvain Guintoli. “Credo che insieme formiamo un’ottima combinazione e che possiamo migliorarci l’un l’altro.”

“La moto è un po’ più pesante, ma decisamente più potente. La cosa più importante a cui mi devo abituare è l’elettronica, decisamente più presente. Non è facile, ma è molto interessante impararne l’uso.”

Riguardo agli obiettivi di quest’anno, van der Mark ha aggiunto: “Voglio essere più veloce (ride). A parte gli scherzi, sono felice. Come ogni pilota l’obiettivo è quello di vincere, ma bisogna essere realistici. Vedrò l’andamento nelle prime due/tre gare e solo allora deciderò quale obiettivo prefissarmi. Al momento sono contento dei progressi che stiamo facendo e, se andiamo avanti così, sarà un buon anno per noi. Dobbiamo migliorare passo dopo passo.”

Fonte: worldsbk.com