Vazquez centra la seconda vittoria stagionale

07vazquez__gp_4406_slideshow_169
Il pilota basco del team SaxoPrint-RTG ha tagliato per primo il traguardo nella volata finale della schermaglia che si è protratta per tutta la gara della Moto3 al Sepang Internacional Circuit.

Scattato dalla seconda fila sulla griglia, Efren Vazquez (SaxoPrint-RTG) è immediatamente balzato nelle prime posizioni. Jack Miller, alla ricerca di punti preziosi per il Campionato, superava subito il pilota basco, che peró era bravo a rimanere lì nel gruppo di testa, alternandosi al comando con l’australiano.

Quest’ultimo ha ingaggiato un’accesa battaglia con il leader della classifica Alex Marquez per tutti i 18 giri della gara, con i due rivali per il titolo che si sono ripetutamente toccati con manovre al limite del regolamento, lasciando presagire un finale thrilling.

Inizia l’ultimo giro, con Efren Vazquez terzo, pronto ad approfittarne dietro la coppia Miller-Rins, con Marquez quinto. Si arriva all’ultima curva dove, con una mossa astuta, Vazquez entra all’interno e va a tagliare in volata il traguardo in prima posizione. Si tratta della seconda vittoria stagionale per il pilota spagnolo:

“E’ davvero difficile descrivere le sensazioni che sto vicendo, in questo momento. Sono davvero contento di questa gara, perchè è stata molto difficile. Spingo sempre forte, ogni weekend. Mi sono allenato specificamente per il caldo e queste temperature. Durante le libere avevamo un buon passo con la moto. Ho cercato di essere scaltro in gara e sono davvero felice di questa seconda vittoria, per me e per la mia squadra”.
Fonte: motogp.com